Arriva Google Trips:quando il viaggio lo organizza Big G

Google Trips, ovvero: il suggeritore che consiglia cosa fare, dove andare, come spostarsi, dove mangiare e dove dormire quando si viaggia. Google, in fondo, aveva già tutto questo, solo in ordine sparso. Ora, con il lancio dell'applicazione, Big G lancia il suo assistente di viaggi disponibile 24 ore su 24,  e 7 giorni su 7, sul proprio smartphone.

È disponibile da pochi giorni, per Android e iOS, la nuova app del colosso di Mountain View. Un vero e proprio ‘organizzatore’ che, attingendo dallo sconfinato database del web, fornisce indicazioni e segnalazioni agli utenti su tutto quanto è necessario per viaggiare.

L’applicazione interagisce anche con Gmail, raccogliendo informazioni su date e orari di biglietti aerei e ferroviari acquistati. Tra le funzioni più interessanti, anche la possibilità di scaricare sul proprio device tutte le informazioni su una località, in modo da non dover utilizzare costose connessioni in roaming quando si è in viaggio e avere tutto a portata di smartphone.

Da segnalare anche le varie funzioni per l’organizzazione di itinerari, ovvero la sezione ‘Day plans’: il sistema consente di costruire le proprie visite sulla base delle esigenze, dalla durata del soggiorno ai vincoli di orari. Con tanto di suggerimenti su cosa fare, quali musei visitare, quali attrazioni scegliere e dove mangiare. Non solo: sono presenti anche sezioni che raccontano usanze e abitudini dei luoghi visitati.

Insomma, Google Trips si propone come un vero e proprio consulente virtuale che raccoglie ed elabora informazioni, al momento, su circa 200 città del mondo, come racconta ilpost.it.

Le prime indiscrezioni, in realtà erano emerse già negli scorsi mesi: in rete aveva iniziato a circolare una versione Beta dell’applicazione, che aveva consentito ai primi curiosi di dare uno sguardo in anteprima alla app.

Adesso è alla portata di tutti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana