Da Manet a Kandiskij, la mappa delle mostre del 2017 per i viaggi dell'arte

Da Manet a Picasso, da Kandiskij a Caravaggio. Il 2017 sarà un anno di grandi mostre in Italia. Una grande occasione per i viaggiatori che si recheranno nelle principali città d’arte del Belpaese.

Il quotidiano la Repubblica ne segnala 20 da segnalare in agenzia agli amanti della pittura e del design. Tra le imperdibili, la 41esima edizione di ‘Arte Fiera Bologna’,  dove dal 27 al 30 gennaio e ‘Da Hayez a Boldini. Anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento’, a Palazzo Martinengo a Brescia, dal 21 gennaio all’11 giugno.

A partire dal 3 marzo a Milano sarà possibile vedere le opere di Manet, Renoir e Degas nella mostra ‘Manet e la Parigi moderna’. Sempre nel capoluogo lombardo ‘Vasilj Kandinskij il cavalier errante’, visitabile dal 15 marzo al 2 luglio.

Saranno in mostra al Palazzo Ducale di Genova dal 16 marzo al 16 luglio, invece, le opere di Modigliani. Parma ospiterà poi le produzioni di Depero dal 10 aprile al 10 luglio.

Altri eventi da non perdere saranno inoltre l’esposizione dei quadri di Mirò, da aprile a Palazzo Albergati a Bologna; ‘Pablo Picasso tra Cubismo e Neoclassicismo’, in mostra a settembre a Roma e ‘Dentro Caravaggio’, dal 28 settembre al 29 gennaio 2018 al Palazzo Reale di Milano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana