Welcome Travel:Adriano Apicella alla guida

I rumors che circolavano nel settore già da qualche mese sono stati confermati: dopo l’uscita di scena dell’amministratore delegato Gian Paolo Vairo lo scorso settembre, Welcome Travel Group passa ora sotto la guida di Adriano Apicella (nella foto), già fondatore, amministratore delegato e presidente di Welcome Travel Sud, la branca del network nata nel 2004 e progettata apposta per conquistare il mercato del Mezzogiorno.

Il Consiglio di amministrazione, annuncia una nota, ha infatti nominato Apicella a.d. della rete di distribuzione di casa Alpitour-Costa Crociere. Si conclude così l’interregno che aveva visto le redini del network nelle mani del Cda del network, presieduto da Carlo Stradiotti. Ora la guida, per i prossimi 3 anni, passa ad Apicella.

Il nuovo amministratore delegato
Apicella (42 anni, di Napoli) ha ormai una consolidata esperienza all’interno della distribuzione turistica: prima di approdare a Welcome, infatti, aveva ricoperto diversi incarichi in Uvet Spa, di cui era diventato anche Cfo. Dal 2008 era anche responsabile Industry Relations di Welcome Travel. La sua formazione è di stampo finanziario: laureato in economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha poi conseguito un master alla Bocconi in amministrazione e controllo di gestione.

Commentando la nomina di Apicella, Carlo Stradiotti (direttore generale business di Alpitour World, oltre che presidente del Cda di Welcome Travel Group), ha affermato: “Siamo lieti della nuova nomina di Adriano Apicella, di cui già conosciamo la professionalità mostrata nella gestione di Welcome Travel Sud. Ci auguriamo che sotto la sua guida il network possa crescere e consolidare ulteriormente i suoi risultati”.

Dal fronte di Costa Crociere, il svp worldwide sales della compagnia Massimo Brancaleoni, aggiunge: “la sua esperienza e indiscutibile competenza nel panorama distributivo italiano rappresentano una chiara garanzia per la crescita del network”.

La nota diramata da Welcome Travel precisa inoltre che il nuovo a.d. guiderà i prossimi appuntamenti con le agenzie affiliate che si terranno il 26 e il 27 gennaio a Tivoli e il 31 gennaio e 1 febbraio a Lazise.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana