Dare agli agenti gli stessi strumenti di internet: la strategia di Gens

Dalla piattaforma b2b alla prima app di turismo esperienziale, passando per il centralino virtuale e i video di presentazione delle agenzie da lanciare sui social. Gens Group spegne la prima candelina e ribadisce il suo obiettivo: portare nuovi viaggiatori nei punti vendita della sua rete.

Il network costituito da Gruppo Info Vacanze, Equestre Tour e Nuovevacanze ha solo un anno di vita ma le idee ben chiare: "Attingere all'online per dare alle agenzie e attirare nuovi clienti", chiarisce Corrado Lupo, ceo e socio fondatore.

Strategia 2.0
Il primo obiettivo del 2017 è ottimizzare Boxholidays, la piattaforma b2b che già permette alle adv di prenotare voli aerei e crociere: "Stiamo finalizzando l'inserimento delle proposte dei t.o., i prossimi passi riguardano gli hotel e il dynamic packaging".

Dallo scorso dicembre, inoltre, il network ha rilasciato Emotion Travel, la prima app dedicata al turismo esperienziale che promette di mettere in connessione agenzie e clienti. Disponibile per Android e iOS, l'app può essere scaricata sullo smartphone dei clienti, che possono scegliere l'agenzia di riferimento e con lei costruire il proprio viaggio. "Non devono nemmeno andare fisicamente nel punto vendita - sottolinea il manager -, si può fare tutto online, incluso il pagamento grazie a un accordo con Banca Sella e Unicredit".

Il web per le agenzie
Tra le novità in arrivo c'è anche il primo centralino virtuale capace di collegare le tre realtà del network con i clienti: "Si tratta di un VoIP già disponibile su tutti i nostri siti: quando i clienti vogliono ricevere assistenza, vengono automaticamente messi in contatto con il primo consulente disponibile tra i nostri agenti".

Lo scopo non cambia: dotare le agenzie degli stessi strumenti del web per renderle più competitive e in grado di andare a caccia in territori inesplorati e finora considerati poco praticabili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana