Agenzie di viaggie Fondo di garanzia Tutte le sanzioni per gli inadempienti

È una mappa delle sanzioni che, per il momento include solo tre Regioni italiane: Lombardia, Liguria e Toscana. Ma presto il mancato rispetto dell’obbligo per le agenzie di viaggi di dotarsi di Fondo di garanzia che tuteli il cliente da insolvenza o fallimento potrebbe tramutarsi in sanzioni imposte anche da altre Regioni.

Per ora, c’è chi prevede sanzioni e chi addirittura il ritiro della licenza, come riporta l’ampio servizio pubblicato su TTG Italia in distribuzione da oggi e consultabile anche online con la  Digital Edition.

In Toscana ad esempio, i dettaglianti che non sottoscrivano un Fondo di garanzia sono sanzionabili con una multa che può arrivare fino a 6mila euro.

In Liguria sono invece molto più severi e l’inadempienza può portare anche al ritiro della licenza. Stessa prospettiva che si apre per i dettaglianti lombardi, a cui tra l’altro sta arrivando in questi giorni una lettera da parte della stessa Regione Lombardia, che ricorda l’obbligo di sottoscrizione della garanzia a favore del cliente.

IL SERVIZO COMPLETO ALLA PAGINA 9 DI TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ANCHE CON LA DIGITAL EDITION A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana