Agenti, giungla fiscale:i mezzi per difendersi

Un vero slalom di scadenze fiscali per la primavera della distribuzione turistica. Le prossime settimane saranno un rincorrersi di appuntamenti con l’Agenzia delle Entrate: ma un aiuto per districarsi in questa giungla (tra l’ultimo appuntamento annuale con lo spesometro, i versamenti Iva e i moduli Intrastat) potrebbe arrivare dalla tecnologia.

Su TTG Magazine in distribuzione da oggi, sfogliabile anche online con la digital edition, tutti i dettagli e le indicazioni sul calendario fiscale per quanto riguarda le agenzie di viaggi, con le date da segnare sul calendario e le indicazioni per orientarsi sui vari adempimenti.

Le soluzioni per le agenzie
Ma, come emerso dal convegno ‘Agenzia di viaggi e turismo 2017: contabilità fisco spesometro’ organizzato all’Università Bocconi di Milano, un’aiuto potrebbe arrivare dalle risorse messe a disposizione dalla tecnologia. Diverse soluzioni attualmente sul mercato, infatti, potrebbero semplificare il lavoro dei dettaglianti sotto il profilo fiscale. Lasciando anche alle agenzie di viaggio più tempo e risorse per occuparsi di quello che, in prima battuta, resta il loro lavoro: vendere viaggi.

Purtroppo, come è emerso dal convegno, sono ancora poche le agenzie che adottano sistemi di gestione e fatturazione in grado di snellire le incombenze fiscali e risparmiare tempo e denaro.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAG. 3 DI TTG MAGAZINE, IN DISTRIBUZIONE E SFOGLIABILE ONLINE A QUESTO LINK

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana