Ferrari Land:tutti i dettagli e le attrazioni del nuovo parco

A pochi giorni dall’apertura, prevista per il prossimo 7 aprile, si svelano i dettagli del nuovo parco di PortAventura World Parks & Resort dedicato al mondo del Cavallino Rampante.
Collocato a Tarragona, in Spagna, sorgerà su un’area di 70.000 metri quadrati e avrà 11 attrazioni per tutta la famiglia.

La più attesa è sicuramente la Red Force, l’acceleratore verticale che propone un’accelerazione di 180 km all’ora in soli 5 secondi raggiungendo un’altezza di 112 metri e permetterà ai fan della Ferrari di vivere un’autentica esperienza da Formula 1.

La guida in pista
Accanto a questo, si potrà sperimentare la guida su un circuito di gara, grazie a una pista di  500 metri dove si proverà una delle auto da corsa GT dell’azienda italiana. Vicino al circuito, si troveranno il Free-Fall e le Bounce-Back Towers, due attrazioni a forma di torri simili ai pistoni giganti di un’auto di Formula 1. Ogni torre avrà le sue caratteristiche e offrirà diverse esperienze a coloro che le proveranno, fra le quali  8 simulatori semi-professionali, per mettere alla prova la propria competenza alla guida.

Anche i visitatori più giovani potranno provare l’emozione ‘Ferrari’: seduti su una riproduzione in miniatura di un’auto di Formula 1, i bambini potranno scivolare su un’attrazione ispirata alla tradizionale “whip".

Cambio gomme
Una delle immagini che rappresentano in pieno lo spirito dei team di Formula 1 è il cambio delle gomme. Nell’area Pit Stop due team si sfideranno in una gara di velocità per cambiare le 4 ruote di un’auto di Formula 1 a grandezza naturale. Ferrari Gallery sarà, invece, uno spazio suggestivo all’interno dello spettacolare edificio Ferrari Experience, dove i visitatori potranno godersi un tour interattivo per conoscere la leggendaria storia del team Ferrari.

Con l’apertura dell’area Ferrari Land PortAventura World Parks & Resort consoliderà la sua posizione come una delle principali destinazioni turistiche del mondo con 3 parchi tematici in un unico resort, 5 hotel a tema, un convention centre, 3 campi da golf e un beach club con accesso diretto alla spiaggia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana