Psicologia e turismo, a TTG Incontri 2017 tornano i seminari per agenzie di viaggi

La psicologia applicata al turismo per imparare a conoscere meglio le dinamiche nelle relazioni con i clienti e incrementare le vendite.

Dopo il successo registrato nella scorsa edizione di TTG Incontri, anche quest’anno il tema sarà al centro di alcuni dei seminari che si terranno all’interno della Travel Agents’ Arena. Uno strumento di lavoro in più per gli agenti che si recheranno a Rimini Fiera per la manifestazione che si terrà dal 12 al 14 ottobre.

Tre gli eventi già fissati in agenda. Si partirà nella giornata di giovedì con un focus sulle nuove modalità di consumo dei viaggi e sulle relative motivazioni: dai millennial alla Generazione Z passando per le coppie silver l’analisi su quali discorsi e anche quali allestimenti sono più efficaci per attrarre i clienti.

Doppio appuntamento invece per il venerdì. Si parte con un seminario sulle tecniche di relazione e di vendita, ovvero come utilizzare al meglio il proprio potenziale specifico per rendere efficace la relazione con il cliente e con gli interlocutori dell’azienda. A seguire è previsto un approfondimento sulla misurazione della soddisfazione del cliente con la profilazione psicologica dell’utente web.

Sempre all’interno della Travel Agents’ Arena previsti altri due appuntamenti, con la presentazione dell’Osservatorio sul business travel e le 5 regole per la sopravvivenza delle agenzie di viaggi a cura di Roberto Gentile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana