Salone del Mobile Awards, il tris dei vincitori

Cc-Tapis, Magis e Sanwa sono i tre vincitori, a pari merito, del Salone del Mobile.Milano Award, premio che viene assegnato ad aziende i cui progetti, prodotti e allestimenti in fiera si sono contraddistinti per l’innovazione del processo creativo e produttivo, per la tecnologia e la comunicazione.
Per Cc-Tapis, come riporta hotelmag.it la motivazione ufficiale è: “Combinazione ideale tra il prodotto e la sua presentazione. La storia dell’artigianato che incontra l’arte creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Tappeti fatti per essere toccati, e uno stand da vivere”.

Per Magis, invece: “Una piccola città ideale ispirata alle opere di Andrea Palladio, con chiare reminiscenze di altri grandi italiani visionari, come Giorgio De Chirico e Aldo Rossi, lo stand di Magis è un esempio di ambiente urbano. I prodotti iconici, unitamente a quelli nuovi vivono e comunicano in uno spazio aperto, dove non è chiaro se si è ospiti o protagonisti di questa magica storia”.

Sanwa è stato premiato perché “nella frenesia e nella concitazione del Salone del Mobile lo stand è un’oasi. Pulito, minimalista, essenziale, lo spazio lascia parlare i prodotti, che raccontano storie di attenzione al dettaglio e della pari importanza di vuoti e pieni”. Maurizio Riva di Riva 1920 ha ricevuto il premio speciale della giuria composta da Chiara Alessi, critica ed esperta di design, Stefano Boeri, architetto, Giovanni Gastel, fotografo, Angela Rui, curatrice di mostre, Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana