Polizze viaggi in agenzia:gli strumenti per vendere

Il 2018 è stato un anno impegnativo non solo per le agenzie di viaggi, ma anche per compagnie assicurative e broker, alle prese con le nuove regole imposte dall’Ue e recepite anche in Italia. Di fronte alle nuove sfide imposte dall’Unione Europea, in particolare sull’IDD e sulla direttiva pacchetti, le assicurazioni sono state chiamate a proporre una serie di strumenti per permettere alle agenzie di poter continuare ad operare.

Da parte degli agenti di viaggi sono infatti emerse nuove richieste: per quanto riguarda la direttiva pacchetti, le adv hanno iniziato a chiedere un potenziamento delle polizze di Responsabilità Civile, che, tutelando in clienti, tutelassero anche l’azienda stessa.

Discorso diverso per l’IDD: la normativa ha imposto limiti di emissione per i non iscritti al Rui e le agenzie ora rischiano di perdere business, perché non possono superare il tetto dei 200 euro di premio. Da qui la necessità di avere strumenti che permettano di non farsi rosicchiare questa fettina di business.

IL SERVIZIO COMPLETO E GLI STRUMENTI MESSI IN CAMPO DALLE ASSICURAZIONI SUL FOCUS DEDICATO SU TTG MAGAZINE, ONLINE A QUESTO LINK.  

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana