Az: “Lottomatica non è alternativa alle adv”

"I timori delle agenzie di viaggi, in relazione all’accordo tra Alitalia e  Lottomatica annunciato ieri, sono immotivati".

A 24 ore dall'annuncio dell'intesa, Marco Sansavini (nella foto), direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia, esce allo scoperto per rispondere ai commenti dei lettori che stanno costantemente arrivando sulla piattaforma web ttgitalia.com.

Secondo Sansavini, infatti, "le ricevitorie Lottomatica non rappresentano un canale distributivo alternativo alla rete agenziale: non sarà possibile acquistare un biglietto  presso le ricevitorie ma semplicemente effettuare il pagamento del biglietto già prenotato attraverso i canali esistenti"; canali rappresentati, si legge nel comunicato di ieri, dal call center del customer care e dal sito della compagnia.

Il direttore vendite, comunque, conferma che si ratta di una iniziativa "orientata al cliente-consumatore, a cui viene offerta  una modalità aggiuntiva per effettuare il pagamento del biglietto".

Sansavini, in ogni caso, ribadisce l'attenzione di Alitalia nei confronti del canale distributivo: "Il 75% delle vendite di Alitalia viene effettuato dalle agenzie di viaggi - evidenzia - e Alitalia è l'unica compagnia aerea italiana ad avere stipulato accordi di full content con i sistemi distributivi (gds), che consentono alle agenzie di viaggi la commercializzazione di tutti i servizi della compagnia  alle stesse condizioni alle quali vengono venduti nei canali di vendita  diretti di Alitalia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana