Evolution Travel cavalca l'onda del web

Evolution Travel sfrutta un mercato online che va a gonfie per proseguire nel trend di crescita degli ultimi anni.

Da gennaio a giugno il network ha registrato un incremento delle vendite di circa il 10 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011. “Fra luglio e agosto, però, alcune destinazioni hanno avuto una certa flessione – riferisce il presidente Luca Baldisserotto –. Prima fra tutte la Grecia con un meno 35 per cento, poi il Mare Italia con un calo del 20 per cento.

Hanno invece fatto segnare un netto aumento l'India (più 30 per cento), Mar Rosso, Tunisia e Thailandia (più 30 per cento), mentre per le Seychelles abbiamo osservato solo un lieve incremento (più 10 per cento)”.

Per il network il 2012 non si concluderà in modo esaltante come negli anni passati, ma comunque in maniera positiva. “In un anno in cui abbiamo vissuto la fase più grave della crisi economica, tenere botta e crescere, anche se in maniera meno significativa, è un bel risultato” commenta soddisfatto Baldisserotto.

Attualmente i consulenti di viaggio online di Evolution Travel sono 300, ma il numero è destinato a salire velocemente: nell'ultimo semestre la media dei nuovi entrati è stata di cinque al mese. “Per questa seconda parte dell'anno registriamo una maggior richiesta: prevediamo un ritmo di crescita dei consulenti ancora più consistente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana