Seanet, formazione al centro dei programmi

Seanet scommette ancora sulla formazione delle agenzie di viaggi. Gli appuntamenti del network riservernanno un ampio spazio a web, reti sociali e nuove tecnologie in genere, per consentire ai dettaglianti di essere sempre competitivi sul mercato.

“Pensiamo che per parlare di viaggi online non ci sia nulla di meglio di un agente di viaggi preparato sia sul prodotto sia su come parlarne sui social network e sui blog”. Questa l’opinione di Francesco Granese, responsabile formazione di Seanet, che pone l’accento su come l’abitudine della clientela a informarsi su internet possa essere un’occasione anche per la distribuzione tradizionale.

Usare con efficacia i mezzi di comunicazione tecnologici, afferma ancora Granese, “è quindi molto importante, ma lo è anche affinare il proprio micromarketing in generale”. Infatti, sostiene il responsabile della formazione del network, “dal ‘praticare’ il web arrivano moltissime indicazioni utili anche per gestire l’agenzia in chiave tradizionale”.

Il tutto senza perdere di vista i conti delle agenzie. “Subito prima degli strumenti web - aggiunge il reponsabile commerciale del network Andrea Pesenti - restano di grandissima importanza i margini e noi con i nostri accordi commerciali offriamo alle agenzie diverse opportunità”. Pesenti richiama inoltre le iniziative di comunicazione avviate dalla rete: “La nostra campagna è stata per certi versi molto forte, con il richiamo all’inferno dantesco. Ma ricordiamoci che Dante esce dall’inferno e torna a rivedere le stelle”.

In sostanza, dunque, il network vuole lanciare anche un “messaggio di fiducia”, conclude il direttore commerciale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana