Amadeus investe con nuovi prodotti per il mercato

Una raffica di prodotti e iniziative rivolti praticamente a tutta la filiera del turismo, all’insegna di due imperativi: diversificare e innovare.

Amadeus Italia si avvia a chiudere un 2012 vissuto da protagonista grazie all’immissione sul mercato di prodotti rinnovati, new entry sotto il segno dell’information technology, accordi con aziende e associazioni.

Sul fronte del trasporto aereo in primo piano spicca l’accordo con Alitalia, esteso anche a Air France e Klm, per la distribuzione dei servizi ancillari alle adv italiane.  Attraverso l’Amadeus Ancillary Services, da oggi le agenzie potranno consultare i servizi ancillari delle tre compagnie aeree proponendo ai clienti offerte personalizzate. Su Alitalia, ad esempio, sarà possibile acquistare servizi come il bagaglio supplementare, misura e peso extra della propria valigia, assicurazione di viaggio, accesso alle lounge.

L’altra novità presentata dal gds a TTG Incontri è la partnership con Sea, società di gestione degli scali di Linate e Malpensa. “Da Amadeus Selling Platform ora si possono acquistare i parcheggi, le salette Vip e l’imbarco agevolato nei due aeroporti – spiega il direttore marketing Tommaso Vincenzetti (nella foto) -. In questo modo i punti vendita potranno ampliare la loro offerta e migliorare la consulenza ai clienti”.

Anche sul leisure Amadeus ha inflitto una spinta verso il rinnovamento: è stato infatti presentato sempre a Rimini il nuovo volto di Amadeus Booking Portal, trasformato in Bracco in seguito all’accordo con Fiavet Servizi. L’obiettivo è quello di offrire in particolare alle piccole realtà della distribuzione di accedere a contenuti aggiuntivi in particolare sul fronte dell’offerta ricettiva, maggiormente standardizzata nei canali tradizionali. Inoltre, in particolare in ottica incoming, gli adv avranno a loro volta la possibilità di integrare il contenuto arricchendolo e mettendo altre proposte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana