Offerta in calo ma occupazione al rialzo per il Natale di One! Travel Network

Minore disponibilità di posti, ma tutto esaurito tra Natale e l'Epifania. Questo il bilancio delle festività invernali per le agenzie di One! Travel Network, che ha appena comunicato i trend rilevati dal suo Osservatorio.

Un periodo caratterizzato, secondo la rete di distribuzione, da un lato dall'accaparramento dei posti da parte di mercati più lungimiranti di quello italiano (con una seguente contrazione dell'offerta), dall'altro il desiderio di partire della clientela, che si è fatto sentire nonostante la situazione economica.

Per quanto riguarda le destinazioni, sul bacino del Mediterraneo emerge in particolare la Turchia con Istanbul e i tour.

Ancora lento, invece, il fronte Nordafricano, con un cammino graduale verso la normalità per il Mar Rosso e una Tunisia di nuovo ferma, nonostante i buoni segnali della scorsa estate. Sull'Africa australe, invece, emergono il Kenya e la Tanzania.

Mentre sull'Europa Continentale si afferma Rovaniemi tra le nuove mete della stagione fredda, il fronte asiatico vede il ritorno della Thailandia, mentre emerge il Myanmar e torna a vendere anche il Giappone.

Sempre in positivo gli Stati Uniti, mentre su Centro e Sud America si conferma l'appeal di Cuba. Trend positivo anche per Argentina, Cile e Patagonia, mentre il cambio sfavorevole penalizza il Brasile.

Non accennano a frenare le crociere, grazie soprattutto al pricing ancora decisamente competitivo e tariffe, sottolinea On! TYravel Network, "che poco hanno a che fare con il valore effettivo del viaggio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana