Amadeus: "Ndc deve essere rivisto"

Amadeus non usa mezzi termini per schierarsi contro New Distribution Capability, il nuovo sistema di vendita di biglietti aerei annunciato da Iata.

L'associazione dei vettori "deve rivedere la Resolution 787", è la richiesta del Gds, secondo quanto riportato dal sito di informazione Travel Weekly.

Il portale chiarisce anche su quali linee si stia muovendo la protesta internazionale contro Ndc, sancito proprio dalla Resolution 787. Secondo gds e agenzie di viaggi, il meccanismo di vendita non garantisce la compatibilità con i sistemi legaci, lo shopping anonimo e la privacy dei clienti.

Svend Leirvaag, vice president of industry affairs di Amadeus It Group, ha affermato in un post che la risoluzione Iata concretizza "praticamente tutte le preoccupazioni sollevate da Amadeus in dialogo con IATA durante l'anno scorso". Pollice verso, insomma, su quasi tutta la linea.

Al momento, come conferma la stessa Iata, la Resolution 787 è in fase di revisione in vista dell'invio al Dot, il dipartimento dei trasporti americano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana