Overbooking: disavventura per alcuni clienti con maxisconto online

A chi troppo, a chi troppo poco.

C'è una parte della Sardegna che lotta per riconquistare i turisti che, fino a pochi anni fa, riempivano i traghetti in partenza per l'isola. E ce n'è un'altra dove, invece, il problema è esattamente l'opposto. Ma la causa non è il 'successo' sul mercato turistico, bensì una serie di offerte stracciate diffuse online, unite a un overbooking quasi da record.

Così la vicenda raccontata su lanuovasardegna.it. La storia si svolge in un resort 4 stelle del paese di San Teodoro, in Gallura. I protagonisti sono alcune decine di turisti che, dopo aver acquistato il loro soggiorno (molti di loro attraverso offerte superscontate trovate su internet), hanno dovuto fare i conti con l'overbooking.

Alcuni di loro, secondo quanto affermato dall'articolo pubblicato online, hanno optato per soluzioni alternative, altri avrebbero invece sostato per ore nella reception in attesa di una sistemazione.

I resoconti dei clienti, del resto, sono visionabili anche su Tripadvisor, che negli ultimi giorni è stata invasa di recensioni sulla struttura in questione. Alcune di queste raccontano proprio le peripezie dovute all'eccesso di prenotazioni accettate, precisando anche come l'acquisto del soggiorno sia avvenuto tramite internet.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana