Rispoli ritorna in campo Nuovo team di Amadeus

Avvio di settimana con il botto. Amadeus ha infatti reso noto che Gabriele Rispoli dal prossimo 17 marzo assumerà la carica di direttore commerciale dell'azienda.

La rivoluzione Amadeus aggiunge così un altro tassello fondamentale dopo l'ingresso tre mesi fa di Francesca Benati come amministratore delegato. Rispoli, "avrà la responsabilità del coordinamento, dello sviluppo e della gestione dell'offerta commerciale dell'azienda con l'obiettivo di accrescere la posizione di Amadeus quale IT provider nel settore dei viaggi nell'ottica di una costante innovazione", si legge nella nota.

Rispoli, 49 anni, romano, una laurea in scienze politiche e relazioni internazionali, sportivo con la Roma nel cuore, per lunghe stagioni ha guidato l'area commerciale di Valtur. Lui è quello che che nell'infinita fase di transizione del tour operator ha tenuto la barra a dritta, mantenendo sempre aperto il rapporto con la distribuzione.

Ora si trova di fronte ad una grande sfida che Francesca Benati ha riassunto in maniera precisa: "Intendiamo creare un futuro più dinamico e connesso, lavorando ogni giorno a fianco degli operatori del settore, in tutto il mondo, per sviluppare servizi ad alto contenuto innovativo. Con le nuove nomine abbiamo messo a punto un'organizzazione fatta di eccellenti individualità e di decennale esperienza nel settore. Amadeus è il cuore dell'industria dei viaggi". Adesso bisogna farlo funzionare nel migliore dei modi.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana