Amadeus: cresce la biglietteria aerea in agenzia

La biglietteria aerea cresce nelle agenzie di viaggi.

L'indicatore che emerge con forza dal bilancio del primo trimestre 2014 di Amadeus è il 5,3 per cento di aumento del totale prenotazioni aeree rispetto al precedente esercizio, grazie a una cifra complessiva di 125,5 milioni di euro.
Forte, in particolare, il balzo delle prenotazioni aeree in agenzia delle compagnie low cost, aumentate dell'11 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L'incremento, come osserva il gds, è stato favorito dalla ripresa economica in atto nell'Europa occidentale, dalla crescita del 17,6 per cento registrata in Nord America e da quella in Medioriente e Africa (+11,4 per cento).

I dati principali della trimestrale terminata il 31 marzo mettono in evidenza un fatturato generale Amadeus cresciuto del 9,1 per cento, toccando 867,6 milioni di euro. Il segmento It Solutions ha registrato un aumento dei passeggeri pari al 15,8 per cento per un totale di 152,5 milioni grazie anche alla forte crescita dell'area Asia-Pacifico (+85,2 per cento).

“I risultati - ha commentato il presidente e ceo Luis Maroto - provano che Amadeus ha tutte le carte in regola per continuare a implementare la strategia, grazie al sostegno della propria posizione finanziaria e delle proprie competenze tecnologiche".

Nel corso del primo trimestre sono stati firmati e prorogati accordi di contenuti con 16 compagnie aeree e accordi di distribuzione con quattro nuovi vettori ibridi e low cost.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana