Amadeus: valanga di prenotazioni in agenzia per il Brasile

I Mondiali fanno volare il Brasile nelle agenzie di viaggi.

Sono in aumento del 60 per cento rispetto a un anno fa le prenotazioni effettuate in Europa in occasione della competizione calcistica che prende il via stasera a San Paolo.
È quanto emerge da un'analisi condotta dalla divisione Travel Intelligence di Amadeus che evidenzia l'impatto della manifestazione sulla richiesta di voli con destinazione Brasile, in particolare dai Paesi nordeuropei come Regno Unito, dove le prenotazioni per viaggiare a giugno sono state quasi il triplo rispetto a quelle di giugno 2013, mentre la Germania ha aumentato le prenotazioni di quasi il 100 per cento e la Francia del 70 per cento.

Questa tendenza, osserva lo studio Amadeus, non trova invece corrispondenza nell'Europa meridionale, con le partenze prenotate da Italia, Spagna e Portogallo che sono diminuite di circa il 10 per cento rispetto ai livelli dello scorso anno.

"La Coppa del Mondo di calcio - commenta Pascal Clement, head of travel intelligence di Amadeus - sta suscitando una significativa richiesta di voli e osserviamo come gli elevati volumi delle ricerche corrispondano a livelli altrettanto elevati di prenotazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana