Vairo, Welcome Travel:"Sharm non si svende"

Non farà stappare bottiglie di champagne, ma è comunque positivo il trend di vendita registrato in casa Welcome Travel, che ora ha dalla sua la carta di Sharm el Sheikh, appena tornata sullo scacchiere turistico.

Anche se la destinazione regina del turismo di casa nostra può celare il classico rischio dumping, un pericolo a cui l'a.d. del network Gian Paolo Vairo risponde in maniera chiara: "Non bisogna assolutamente svendere il prodotto".

"In assenza di Sharm - ripercorre l'amministratore delegato - i risultati di giugno e luglio sono tutt'altro che negativi. Le prenotazioni dell'area Mediterraneo e del prodotto crociere non stanno confermando la ripresa che avevamo avuto durante l'inverno, ma registrano una crescita significativa dei volumi di vendita, con un incremento sopra i sette/otto punti percentuali per gli operatori più consolidati sul mercato".

Un movimento di traffico in ascesa che la riapertura di Sharm el Sheikh potrebbe ora rafforzare. "Il Mar Rosso avrà grandissima importanza per le vendita di settembre. Quello che dobbiamo evitare sono le attività di svendita sull'Egitto che potrebbero ripercuotersi come in un effetto boomerang anche sul resto del Mediterraneo. I prezzi - avverte Vairo - dovranno rimanere su livelli ragionevoli".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana