Biglietti Alitaliaalle Poste: via libera da Etihad

La vendita dei biglietti Alitalia anche negli sportelli di Poste Italiane potrebbe diventare realtà a breve se l’intesa con Etihad andrà (come pare ormai assodato) in porto.

Il tema sarebbe infatti stato al centro dell’incontro che ieri ha visto protagonisti da una parte il ceo del vettore di Abu Dhabi James Hogan e dall’altra l’amministratore delegato di Poste Francesco Caio. I due hanno affrontato l’argomento delle condizioni messe in campo dalla società pubblica per la partecipazione all’aumento di capitale da 75 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di oggi i due avrebbero siglato un memorandum di intesa per avviare un pacchetto di sinergie al quale inizierà a lavorare un team dedicato già la prossima settimana.

Oltre alla vendita dei biglietti alle oste sarebbe previsto l’utilizzo di aerei Mistral Air (controllata appunto dalla società pubblica) su alcune rotte a basso traffico e assicurazioni e servizi finanziari realizzati da Poste da immettere nel circuito di Alitalia.

Intanto, nell’attesa della firma del preaccordo tra Az ed Etihad, prevista domani, Hogan oggi incontrerà il Governo per fare il punto della situazione in quello che appare l’ultimo atto formale prima dell’avvio del nuovo corso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana