Agenda dei mille giorniOggi il piano di Renzi

Pronti via. Archiviato l'anomalo mese di agosto sotto il segno del tempo incerto (e da oggi si ricomincia con il ciclone Elettra), riparte l'agenda politica con un importante appuntamento fissato per oggi: Matteo Renzi svelerà infatti il fitto piano per le riforme messo in campo per il prossimo triennio. Programma urgente considerata la situazione economica e la disoccupazione che torna a crescere.

L’agenda dei mille giorni: il piano riforme di Renzi
Verrà presentata questo pomeriggio dal premier Matteo Renzi l’agenda dei mille giorni, il programma delle riforme che il Governo intende attuare fino a maggio 2017. Al piano sarà dedicato anche un sito ad hoc interattivo. I dettagli su Corriere.it

Ciclone Elettra, ondata di maltempo su tutta Italia
Dopo un’estate vissuta sotto il segno di marcato maltempo, da oggi arriva un anticipo di autunno. L’avvio di settembre, infatti, porta con sé l’ingresso sulla Penisola di Elettra, il ciclone destinato a portare una forte ondata di maltempo, con temporali e vento forte prima sul Nord Est e poi sul resto d’Italia. Su Rainews.it

Istat, torna a crescere il tasso di disoccupazione
Disoccupazione di nuovo in crescita a luglio. I dati Istat relativi al mese, scrive Ilsole24ore.it, parlano di 3,22 milioni di persone senza lavoro, pari al 12,6 per cento. Il dato rappresenta un incremento dello 0,3 per cento rispetto al mese di giugno.

Il pilota sviene in volo, scatta l’allarme terrorismo
Ha fatto scattare anche l’allarme terrorismo la disavventura del pilota di un monomotore in volo da New York a Washington. L’uomo, secondo quanto raccontato da Ilmessaggero.it, ha perso il controllo del velivolo a causa di un malore e l’aereo si stava dirigendo verso la città totalmente fuori controllo. Immediato l’intervento degli F16, che non hanno però potuto fare altro che scortare il velivolo fino all’inabissamento.

Atlantic City chiude: il declino della città dei casinò
La Las Vegas dell’Atlantico si prepara a chiudere i battenti. Il servizio di Corriere.it racconta il progressivo declino di Atlantic City, la città del gioco d’azzardo vicino a New York che negli anni Ottanta aveva vissuto il suo periodo di massimo splendore: uno dopo l’altro stanno chiudendo tutti i casinò.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana