L'altra faccia della crisiPiù super ricchi in Italia

Aumenta il numero e la ricchezza dei miliardari nel mondo e anche in Italia. La crisi sembra non colpire il target upper level, che continua ad incrementare il proprio patrimonio. Fra le notizie di oggi anche il voto della Scozia sull'indipendenza dal Regno Unito e l'apertura a Roma di due nuove meraviglie archeologiche, la casa dell'imperatore Augusto e della moglie Livia.

I paperoni crescono del 18,6 per cento nella Penisola
Non conoscono crisi neppure nel peggior periodo di recessione i miliardari. L'ultimo rapporto di Wealth-X e Ubs sui grandi patrimoni, riportato da Il Sole 24 Ore, fotografa un segmento in continua crescita. Nel periodo dal luglio 2013 al giugno di quest'anno il loro numero a livello globale è aumentato del 7 per cento, passando da 2.170 a 2.325. In Italia gli individui con un patrimonio netto superiore a un miliardo di dollari sono passati in dodici mesi da 29 a 33 e la loro ricchezza da 97 a 115 miliardi di dollari , pari a un incremento del 18,6 per cento.

Scozia al voto: rischio indipendenza
Arriva il voto che tiene il Regno Unito e tutta l'Europa con il fiato sospeso. Il referendum della Scozia che si svolge oggi, si legge su La Repubblica, potrebbe avere conseguenze severe: oltre a spaccare la Gran Bretagna, farebbe crollare la sterlina, tremare borse e mercati, innescare un'ondata di referendum secessionisti in Europa.

Uber sbarca in Liguria
Dopo Milano e Roma, tocca a Genova assistere al debutto di Uber, il servizio che mette in contatto diretto guidatori di auto e passeggeri, realizzando un trasporto su misura. Il sistema sta sollevando tante proteste in tutta Europa, Italia compresa. I dettagli su Il Sole 24 Ore.

I siti web tagliano il traguardo del miliardo
Sono passati 25 anni dalla nascita del primo sito web della storia e oggi i portali hanno ufficialmente superato il miliardo. Il traguardo, si legge su La Stampa, è stato certificato dal portale 'Live Stats'. Il boom dei siti internet va di pari passo con il numero degli utenti connessi, prossimo ai tre miliardi.

Aperta la casa di Augusto e Livia a Roma
Il patrimonio archeologico della capitale si arricchisce di una nuova meraviglia. Si tratta delle case dell'imperatore Augusto e della moglie Livia, che sono setta aperte al pubblico dopo due anni di restauri. In un video del Il Sole 24 Ore la prima visita virtuale alla nuova domus.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana