Morning reportLegge di stabilità 5 miliardi alle aziende

Arriva la legge di stabilità che porta con sè una serie di sgravi fiscali dedicati alle imprese, con un risparmio stimato in tasse di circa 5 miliardi. Intanto, cresce l'allarme Ebola e l'Europa riunisce i ministri della Salute per prendere provvedimenti contro il contagio.

Sgravi fiscali su Irap e nuovi assunti
"Le imprese dal 2015 non pagheranno più la componente lavoro dell'Irap e non pagheranno i contributi per i neoassunti per un risparmio totale di 5 miliardi per gli imprenditori". È questo il pacchetto per le imprese che il premier Matteo Renzi ha inserito nella nuova legge di stabilità, una manovra espansiva da 36 miliardi. Gli sconti fiscali per le imprese, si legge su La Stampa, sono una parte della legge. Per i cittadini viene confermato il bonus da 80 euro in busta paga ma come detrazione e il trasferimento del Tfr in busta paga.

Ebola: riunione dei ministri Ue per limitare il contagio
Aumenta l'allarme per Ebola. La scoperta di un nuovo caso in America ha spinto il presidente Barack Obama ad annullare i viaggi in programma per concentrarsi sull'emergenza Ebola. In Europa, i ministri della Sanità terranno oggi una riunione straordinaria per coordinare le misure cioè per individuare i possibili casi e per evitare che il virus si diffonda in territorio europeo. I dettagli su Repubblica.it.

Corsa cinese all'iPhone, venti milioni di prenotazioni
Prima ancora che arrivi nel Paese del Dragone, l'iPhone 6 ha già mietuto successi in Cina, dove  ha collezionato oltre venti milioni di prenotazioni. D'altro canto fare breccia nel Paese del Dragone è l'obiettivo prioritario di Tim Cook. Per questo, si legge su Il Messaggero,  Apple ha stabilito negli ultimi mesi accordi con i principali operatori telefonici del Paese.

Turismo spaziale: parlano i big player dell'industria
Quando i big player dell'industria aerospaziale mondiale cominciano a parlare di turismo spaziale, probabilmente ci stiamo avvicinando al momento in cui il sogno di qualche visionario potrà diventare realtà. Avverrà a Napoli il prossimo mercoledì 22 ottobre nel corso di un convegno che metterà a confronto Telespazio, Stasa, Thales Alenia Space Italia, Space Renaissance e le start-up D-Orbit, Ship in Space, Trans-Tech proprio sul tema. I dettagli su La Stampa.  

Sulla spiaggia di Torre Veneri in Puglia bossoli e proiettili
Accade sul lido di Torre Veneri: nella sabbia spuntano bossoli di armi da guerra e nel mare ci sono colpi di carrarmato e munizioni di grosso calibro. Secondo Repubblica.it, a Torre Veneri c’è un poligono militare dove quotidianamente si svolgono esercitazioni che prevedono spari a ridosso del lido. Peccato che il lido, chiuso durante le esercitazioni, non venga ripulito prima di essere riaperto al pubblico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana