TTG Morning reportTasse sulle imprese: la verità delle aziende

Ancora le tasse al centro del dibattito tra le aziende. Un imprenditore, calcolatrice alla mano, misura la 'reale' pressione fiscale che grava sul lavoro in Italia.

Il peso del Fisco (calcolato da un'imprenditore)
La pressione fiscale non sarebbe al 31,4 per cento, ma ben superiore. I calcoli li fa Fabrizio Castoldi, presidente del gruppo Bcs, su corriere.it. Concludendo che sarebbe più vantaggioso portare la produzione all'estero.

Il ministro Lupi: "6,4 miliardi per le infrastrutture"
La legge di Stabilità conterebbe 6,4 miliardi di euro per le infrastrutture in Italia. Lo afferma, secondo quanto riporta ilsole24ore.com, il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Precisando anche quali dovrebbero essere le prime opere finanziate.

Il mondo del lavoro alla prova del digitale
La rivoluzione digitale crea meno posti di lavoro di quanti ne distrugge. È questa l'analisi di repubblica.it, che fa il punto della situazione sulla disoccupazione giovanile.

I pentiti della bici a Manhattan
Troppi incidenti tra bici e pedoni a New York. corriere.it racconta la marcia indietro dei patiti delle due ruote, tra cui spicca un nome eccellente: l'ex tennista John McEnroe.

La città riemersa diventa un'attrazione turistica: la fotogallery
Era stata sepolta 25 anni fa da un'onda atipica. Ora è riemersa, diventando un'attrazione turistica. lettera43.it racconta con una fotgallery la strana storia di Villa Epecuén, in Argentina, tornata a vivere dopo un quarto di secolo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana