Az, indagine per truffaColaninno sotto accusa

I dirigenti di Alitalia sono stati messi sotto accusa per truffa per l'incidente avvenuto a febbraio 2013 ad un aereo Carpatair che volava con la livrea Alitalia. Intanto, Uber decide di abbassare le tariffe del servizio Uberpop e l'emirato di Ras Al Khaimah cerca pmi italiane.

I vertici del vettore sotto accusa
Accusa di truffa per Roberto Colaninno e altri sei dirigenti di Alitalia. Un’inchiesta del procuratore di Civitavecchia Gianfranco Amendola e del pm Lorenzo Del Giudice, ha messo sotto accusa i vertici della compagnia per il volo Carpatair che ebbe un incidente all'aeroporto di Fiumicino il 2 febbraio scorso del 2013. L'aereo aveva la livrea Alitalia ma durante la notte le insegne vennero cancellate rivelando il velivolo Carpatair. I dettagli su Corriere.it.

Primo caso di Ebola a New York
Scatta l'allarme a New York per il primo caso di Ebola nella metropoli. Si tratta, dice Il Messaggero, di un medico del New York Presybterian, l'ospedale affiliato alla Columbia University, è rimasto contagiato al rientro dall'Africa. È scattato immediatamente il cordone sanitario.

È Milano la città più smart d'Italia
Le città metropolitane del Centro-Nord hanno vinto quest'anno la sfida del cambiamento. È questo i risultato emerso da ICity Rate 2014, il rapporto realizzato da Forum PA e presentato a Bologna a Smart City Exhibition. In testa alla graduatoria, si legge su Il Sole 24 Ore, Milano, seguito da Bologna e Firenze.

Uber abbassa le tariffe
Novità in arrivo da oggi per Uber Pop, il servizio che mette in contatto diretto guidatori di auto e passeggeri. L’azienda ha, infatti, deciso di tagliare le tariffe del 45 per cento. E non solo per lo sciopero che oggi colpisce i mezzi pubblici, ma da oggi in poi. I dettagli su Il Sole 24 Ore.

Ras Al Khaimah in cerca di pmi italiane
Ras Al Khaimah, Emirato in via di sviluppo, sta accelerando le strategie di attrazione di investimenti. Il prossimo obiettivo, si legge su Il Sole 24 Ore, sono le pmi italiane. Cardine dell'operazione di attrazione degli investimenti è la Rakia, ossia Ras Al-Khaimah investment authority che sarà in missione proprio in Italia nei prossimi giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana