Galli: "Per l'Expo oltre quattro milioni di biglietti venduti all'estero"

Sette milioni e mezzo di biglietti già venduti, di cui tre quinti nei mercati esteri. Il dato relativo all'Expo di Milano è stato diffuso da Piero Galli, direttore generale Event & Entertainment Expo 2015, in occasione di BizTravel Forum 2014.

Galli parla di record storico: "Abbiamo già venduto oltre 4 milioni di biglietti all'estero. Questa quota va ben oltre le previsioni iniziali e di questo siamo molto soddisfatti. Si tratta di una vendita b2b ma anche la fase di sell out sta procedendo, tanto che alcuni operatori ci hanno già ricontattato per avere altri ticket".

Un segnale importante, secondo Galli, perché vuol dire che il mercato internazionale crede nella manifestazione. "La sfida su cui ora dobbiamo puntare è quella di vendere oltre Expo, cioè di offrire l'Italia come prodotto turistico".

Infine un aggiornamento sullo stato dei lavori: "Siamo fiduciosi che tutte le opere vengano completate per tempo. Purtroppo ci si è concentrati troppo sulle infrastrutture e poco sulla promozione. Comunque, i cluster saranno completati in poco tempo: i primi saranno consegnati tra la prossima settimana e metà dicembre per i lavori di rifinitura e gli allestimenti. A breve saranno consegnate anche le prime due aree di ristorazione e servizi comuni. Ci sono ritardi su Palazzo Italia, ma tutto aprirà entro i termini".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana