La storia dei monumenti sullo smartphone, nasce Hermes Virtual Tour

Un tuffo nella storia direttamente dal proprio smartphone. Hermes Virtual Tour svela il volto dei monumenti nel passato.

Sarà una vera e propria visita virtuale quella che permetterà la nuova applicazione 3D sviluppata dall'omonima società. Scaricabile in modo gratuito sarà rilasciata in Italia, Grecia, Egitto e Portogallo, ma non si esclude l'aggiunta di ulteriori Paesi. L'app è stata realizzata da un team di esperti nel settore dell'informatica e delle nuove tecnologie, nel corso di due anni che hanno visto collaborare aCrm Net, Crm e applicazioni mobile, Enea e Cnr.

"L'applicazione – spiegano dalla compagnia - è concepita per far scoprire ogni dettaglio dei monumenti che si decide di esplorare. Il tutto in maniera autonoma, intuitiva e incredibilmente realistica". Attraverso le tecnologie più avanzate nel campo della 'realtà aumentata' ci si potrà immergere nelle atmosfere dei più importati poli artistici e museali, utilizzando semplicemente il proprio smartphone.

L'utente potrà scegliere di navigare in modalità effetto drone, per la vista dall'alto, e attraverso l'attivazione del Gps potrà essere informato sui siti di interesse più vicini. Infine potrà ascoltare e leggere informazioni sulla storia dei monumenti, rese disponibili in sette lingue.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana