Mancano team leader per Expo: Manpower apre ai cassintengrati Meridiana e Alitalia

AAA cercasi team leader per Expo e Manpower si rivolge ai cassintegrati Alitalia e Meridiana.

Sembra, infatti, che nonostante la pioggia di candidature, circa 200mila, per i 5mila posti di lavoro messi a disposizione per l'esposizione universale, l'agenzia d'impiego non sia ancora riuscita ad individuare figure che possano andare a coordinare e dirigere i padiglioni.

Così, secondo quanto riporta Il Giorno, pare che i vertici di Manpower Group (incaricata della gestione del personale) abbiano avanzato un appello ai 1,700 dipendenti delle due compagnie aeree italiane  in cassa integrazione.

Un'operazione che consentirebbe di offrire un'opportunità di impiego, ma che garantirebbe personale adeguatamente formato e compente.

"Facciamo fatica a individuare i responsabili di quartiere – spiega l'ad Stefano Scabbio –. Servono competenze organizzative, di problem solving e coordinamento. Soft skills che non si insegnano a scuola, mutuate dal settore aereo. Questo anche per i responsabili dei padiglioni, che dovranno smistare il traffico dei visitatori, gestire pulizia, sicurezza, eventi. Servono resilienza e comunicazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana