Negli acquisti onlinevince chi personalizza

Mappa degli acquisti online
Vince il prodotto dinamico

Nelle vendite online vengono preferiti i siti dove è personalizzabile il prodotto. Succede in Italia più che in tutto il resto del mondo, dicono i Digital trends 2015 di Microsoft. Intanto, i musei vietano di utilizzare l'asta per i selfie e scoppiano le tensioni fra Grecia e Germania per gli aiuti Ue al Paese mediterraneo. Queste e altre le notizie su TTG Morning report

I Digital trends di Microsoft mostrano che gli italiani amano personalizzare
Il 64 per cento degli italiani ama progettare e creare servizi in base alle proprie esigenze quando acquista su internet. La tendenza per il 'navigatore' italiano è talmente spiccata che la propensione all'acquisto si rivolge in modo particolare alle aziende che consentono di avere un ruolo attivo nella personalizzazione dei prodotti. È questo uno dei dati più rilevanti emersi dal Digital Trends 2015, ricerca che Microsoft conduce in tredici Paesi nel mondo tra cui l’Italia. Una tendenza, quella italiana, che supera il valore medio su questo parametro definito dalla ricerca, che vede il 55 per cento degli intervistati interessati a costruire il proprio prodotto a livello globale. Su La Stampa tutti i dettagli dello studio.

Vietati i selfie con l'asta nei musei
L'asta per realizzare i selfie è stata bandita dai musei e in altri luoghi turistici. Secondo Lettera 43 sono sempre più numerosi i siti che hanno messo al bando l'asta per gli autoscatti con lo smartphone, per timore che vengano danneggiate le opere esposte. Prima fra tutti la reggia di Versailles.

Migliora il superindice Ocse per Italia e zona euro
L'Ocse dà respiro all'Italia. Il superindice dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, si legge su RaiNews, indica che il trend economico "segna un cambiamento positivo nello slancio di crescita della zona euro".

Gli studenti olandesi raccolgono soldi per il restauro della Barcaccia
Sono stati consegnati ieri al comune di Roma i primi 3.200 euro raccolti dagli studenti olandesi del liceo Celeanum Gymnasium, come contributo per i danni compiuti due settimane fa dagli ultrà del Feyernoord alla Barcaccia di piazza di Spagna a Roma. I dettagli su Corriere.it.

La Grecia minaccia la Germania: "Dateci gli aiuti, o vi mandiamo i clandestini"
Scoppia un caso internazionale nella lunga e difficile trattativa per gli aiuti alla Grecia. Il ministro della Difesa, Panos Kammenos, parlando ai militanti del suo partito ha sostenuto che se i partner europei continueranno a maltrattare la Grecia, devono essere consapevoli "che potremmo disdettare domani mattina gli accordi di Dublino e fornire agli immigrati clandestini documenti per andare a Berlino". Una dichiarazione che, dice La Stampa, ha scatenato le ire tedesche e una serie di contro minacce dai toni forti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana