Consumatori, più fiduciaL’Italia torna a spendere

Torna in positivo l’indice di fiducia dei consumatori nei primi 3 mesi del 2015 in Italia, anche se la crisi è ancora percepita dal 93 per cento delle persone. Intanto, arriva la nomina di Matera a Capitale della cultura 2019 e la Polizia smantella un’organizzazione di hacker che ha preso d’assalto il sito di Expo 2015.

Sale l’ottimismo per il futuro
Malgrado il 93 per cento degli italiani pensi che il Paese è ancora in crisi, la fiducia dei consumatori è in crescita. Secondo Nielsen, il sentiment di fiducia è salito di 11 punti nei primi 3 mesi del 2015. I dettagli su Il Messaggero.

Matera è Capitale della cultura 2019
È arrivato anche l’ultimo passaggio ufficiale per confermare la città italiana, insieme a Plovdiv, come Capitale europea della cultura nel 2019. Ad accogliere la proclamazione a Bruxelles, dice La Gazzetta del Mezzogiorno, il sottosegretario ai Beni Culturali Francesca Barracciu, il sindaco di Matera Salvatore Adduce e la project manager di Matera 2019 Rossella Tarantino.

Hacker contro il sito Expo, arresti
Sistemi informatici di Expo 2015 sotto attacco informatico. È partita una serie di arresti e perquisizioni da parte della Polizia di Stato a Torino, Sondrio e Pisa nei confronti di un'organizzazione di hacker che sta prendendo di mira una serie di siti istituzionali. Lo racconta La Stampa.

Roma: il sindaco Marino proibisce la sigarette nei parchi
Stop alle sigarette e a tutte le fiamme libere nei parchi e nelle aree verdi di Roma. Lo ha deciso il sindaco Ingazio Marino nell’ordinanza anti-incendio che entrerà in vigore a partire da giugno. Secondo il Corriere.it, il divieto avrà valore dal 15 giugno al 30 settembre.

Si incaglia una nave da crociera a Bermuda
La Norwegian Dawn, con 2.675 passeggeri e 1.062 membri d'equipaggio a bordo, partita da Boston si è incagliata alle Bermuda nel North Channel. Secondo la Guardia Costiera Usa la situazione è sotto controllo e non risulta alcun ferito. I dettagli su La Repubblica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana