Decreto sulle pensioni:il progetto del Governo

Oggi, al centro del dibattito, ci sono le pensioni. Il Governo ha infatti elaborato il decreto sulla previdenza che dovrà passare poi al vaglio delle Camere.

Inps, il progetto punto per punto
Indicizzazioni, rivalutazioni e tempistiche di pagamento: sono questi alcuni dei punti toccati dal decreto sulle pensioni messo a punto dal Governo, oggi inviato al Quirinale e che dovrà poi passare al vaglio delle Camere. ilsole24ore.com riassume i punti principali delle misure contenute nero documento.

Istat: Italia a due velocità
Un rialzo del Pil pari allo 0,3 per cento. È questo, secondo l’Istat, il primo segnale dell’uscita dalla crisi economica dell’Italia. Secondo l’istituto, infatti, la crescita non sarebbe un dato casuale. Come riporta lettera43.it, tuttavia, resta il divario tra Nord e Sud della Penisola.

La funivia hi-tech del Monte Bianco verso l’inaugurazione: fotogallery
repubblica.it raccoglie in una fotogallery le immagini della nuova funivia del Monte Bianco, che verrà inaugurata dal presidente del consiglio Matteo Renzi il prossimo 21 giugno.

Maximulta a 5 big delle banche
Cinque giganti della finanza dovranno pagare sanzioni per 5,6 miliardi complessivi. L’accusa è quella di aver manipolato i cambi dollaro-euro. A essere coinvolte sono JPMorgan Chase, Barclays, Royal Bank of Scotland e Citigroup e Ubs. I dettagli su ilsole24ore.com.

Le aziende della Penisola investono in Francia
Il mondo dell’imprenditoria italiana scommette sull’economia francese. Lo afferma corriere.it, riportando i dati di investimento delle aziende del Belpaese. Che si piazza al quarto posto tra i Paesi che investono nel paese d’Oltralpe.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana