Computer sotto scaccoTorna il Millennium Bug

Sistemi informatici in allerta per il prossimo 30 giugno. Secondo gli esperti, i computer del mondo sono nuovamente a rischio Millennium Bug.

Occhi puntati sul 30 giugno: rischio collasso per i pc
Ritorna l’incubo del Millennium Bug. Ma, questa volta, la data X è la mezzanotte del 30 giugno. Secondo lastampa.it, un aggiustamento temporale potrebbe trasformare l’ora in un improbabile 23:59:60. I mercati finanziari sono in allerta, ma anche i vari sistemi informatici potrebbero registrare problemi.

Amazon ora paga le tasse in Italia
Il colosso dell’ecommerce Amazon ora cambia strategia e previene l’Ocse. ilsole24ore.com riporta come il big delle vendite online abbia deciso di aprire organizzazioni stabili in alcuni Paesi d’Europa, tra cui l’Italia. Questo porrebbe la società, dal punto di vista fiscale, allo stesso livello di qualunque altro player italiano della distribuzione.

Erutta vulcano nelle Galapagos: fotogallery
repubblica.it dedica una fotogallery alla prima eruzione in 33 anni del vulcano Wolf, nelle Galapagos. La spettacolare colonna di cenere si innalza per 15 chilometri. Nessun pericolo, affermano gli esperti, per gli abitanti dell’arcipelago.

La Cina riduce le tariffe sull’import di lusso
Ridurre le tasse sui beni di lusso importati per disincentivare gli acquisti effettuati direttamente dall’estero. È questa la strategia della Cina, secondo quanto affermato da ilsole25ore.com. Ma Il quotidiano finanziario frena: bisogna ancora capire come funzioneranno i tagli annunciati.

Spending review, il bilancio di Cottarelli
Il commissario alla revisione della spesa racconta la ‘sua’ spending review. Carlo Cottarelli racconta il un libro le inefficenze e i paradossi dell’Italia. Tutti i dettagli su corriere.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana