Telefonare dall’esteroRoaming addio dal 2017

L’Unione europea ha deciso: da giugno 2017 saranno tolti i sovrapprezzi per le telefonate dall’estero, ma già ad aprile del prossimo anno ci saranno i primi ribassi dei prezzi. Intanto, si è costituito Paolo Ligresti, uno degli eredi dell’impero Fonsai latitante da due anni.

Già dal 2016 i primi ribassi dei prezzi
Sovrapprezzi per le chiamate dall’estero addio. È stato raggiunto l’accordo nella Ue per l’abolizione del roaming internazionale nel territorio dell’Unione. L’abolizione completa del sovrapprezzo, dice Il Sole 24 Ore, scatterà dal 30 giugno 2017, ma i primi ribassi dei prezzi partiranno già il 30 aprile 2016.

Vietato fotografare il paesaggio
Brutte sorprese al varco per i fotografi, dilettanti o professionisti che siano. Il prossimo 9 luglio il Parlamento europeo voterà un testo di indirizzo sulla revisione del copyright: per pubblicare foto o video di opere d'arte o d'architettura contemporanea collocate nello spazio pubblico sarà sempre necessario ottenere l'autorizzazione preventiva degli autori o di chi agisce in nome loro. Un vero e proprio divieto di fotografare il paesaggio. I dettagli su La Repubblica.

Si costituisce Paolo Ligresti
Si è costituito ieri Paolo Ligresti, l’ultimo rappresentante della famiglia coinvolta nello scandalo Fonsai che ha coinvolto anche Atahotels. Secondo La Stampa, Ligresti si è costituito dopo 2 anni di latitanza nella speranza di ottenere i domiciliari.

Guai per Uber anche in Francia, arrestato due dirigenti
Arrestati in Francia due dirigenti di Uber. I due manager sono stati arrestati, si legge su RaiNews, nell'ambito dell'inchiesta sul servizio UberPop, che qualche giorno fa ha scatenato le violente proteste dei tassisti regolari di tutto il Paese.

Solar Impulse 2, riparte l’aereo a energia solare
È riuscito a partire, per ricominciare la sua impresa pionieristica del giro del mondo senza carburante. Solar Impulse 2, dice Il Sole 24 Ore, è decollato nella notte dal Giappone per un volo non stop di circa 120 ore fino alle Hawaii.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana