Web e mercato unificato:l’Ue contro le frontiere

Rendere gli abbonamenti online disponibili anche all'estero, quando si è in viaggio: questa l'ultima sfida dell'Ue, che ora vuola abbattere il 'geoblocking'.

Abbonamenti digitali senza confini, la battaglia dell’Europa
L’Ue dichiara guerra al ‘geoblocking’, ovvero quel meccanismo che non consente di vedere i contenuti comprati in abbonamento sui propri device (computer, tablet e smartphone) al di fuori dei confini dello stato entro cui sono stati acquistati. Un sistema che, ad esempio, non consente di vedere le partite di calcio delle pay tv all’estero. Tutti i dettagli su lastampa.it.

Trasporti, caos a Roma: chiusa la metro A
Ancora problemi per i trasporti a Roma. La metro A è rimasta chiusa per diverse ore, nella giornata di ieri, a causa del crollo di un controsoffitto. La cronaca della giornata su ilmessaggero.it.

Parchi di divertimento in calo nella classifica Siae dell’intrattenimento
Sono i parchi di divertimento il segmento che perde più quota nella classifica Siae dell’intrattenimento. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, invece, gli incrementi maggiori sono per i concerti di musica leggera e l’opera lirica. Dettagli e innografia su ilsole24ore.com.

Ancora stop per Facebook
Secondo blocco di Facebook in una settimana. Il social network, come racconta corriere.it, è rimasto inaccessibile per mezz’ora nella serata di ieri. E non sono mancate le ironie sulle altre piattaforme sociali.

Un elefante a spasso per Parigi
Guerrilla marketing tra le strade di Parigi. Ieri gli abitanti della capitale francese hanno avvistato nientemeno che un elegante a spasso tra le vie. Ma si trattava solamente di una pubblicità. Il video su corriere.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana