Sciopero dei trenioggi e domani disagi per chi viaggia

Problemi in vista per lo sciopero dei treni in partenza questa sera: fino a venerdì alle 18 circolazione a singhiozzo su tutta le rete. Intanto a Roma il commissario vieta i ‘centurioni’ i risciò e i bagarini tagliacoda davanti ai principali monumenti.

Oggi e domani treni a singhiozzo
Parte stasera alle 21 e si concluderà domani alle 18 lo sciopero nazionale dle personale ferroviario indetto dai sindacati Cat Esecutivo Nazionale, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato. Fermi i treni di Trenitalia e Italo, anche se le due società comunicano che le Frecce saranno regolari e Ntv prevede pochi problemi anche sui treni non garantiti. I dettagli su La Stampa.

Stop a centurioni, risciò e saltacoda a Roma
Arrivano dal commissario Tronca tre nuove ordinanze che mettono fuori legge i ‘centurioni’ in costume che stazionano davanti ai principali monumenti di Roma. Accanto a questo, si legge su Corriere.it, il commissario ha anche vietato i risciò e il ‘bagarinaggio’ di biglietti saltacoda davanti al Colosseo e ai Musei Vaticani.

Renzi: 500 euro in cultura per tutti i diciottenni
Per ogni euro in sicurezza, un euro in cultura. Lo ha detto il premier Matteo Renzi annunciando di aver messo in pista un bonus da 500 euro per tutti i 550mila maggiorenni che ci saranno nel 2016 in Italia, da investire in attività culturali. I dettagli su La Stampa.

Un ciclone sul Centro Italia
Forte maltempo oggi e domani sul centro Italia. Un ciclone si è infatti concentrato sul Mar Tirreno e porterà neve anche a bassa quota in Abruzzo, Molise, Puglia. Nubifragi previsti in Campania, sul Gargano e poi sul leccese.
Secondo RaiNews il maltempo si esaurirà nel fine settimana.

Google: 5 miliardi di persone collegate a internet nel 2020
Un salto digitale che farà passare dagli attuali 2,8 miliardi di persone connesse a 5 miliardi. Succederà nei prossimi 5 anni, almeno secondo quanto ha detto Fabio Vaccarono, managing director di Google Italia e membro del management board di Google Emea a Repubblica.it. La maggior parte delle nuove connessione passerà attraverso lo smartphone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana