Depressione post vacanza, un manuale di sopravvivenza

Come ogni anno, puntuale a fine agosto ritorna la depressione post vacanza e non risparmia nessuno.

Per superarla c’è un antidoto. Un piccolo manuale di regole elaborato da Likiesta.it da seguire per alleggerire il rientro. Il primo consiglio è in realtà un’occasione per chi opera nel turismo: programmare subito un’altra vacanza. Non solo cominciare a pensare alla destinazione, ma definire e prenotare ogni dettaglio. Questo impegnerà la mente in pensieri piacevoli e renderà più produttivi.

Una volta tornati assicurarsi qualche giorno di decompressione. Mai tornare a lavoro il giorno dopo essere rientrati da un viaggio. Meglio riservarsi qualche giorno per riprendere contatto con la quotidianità e prepararsi al ritorno in ufficio.

Ripresi i ritmi lavorativi cambiare routine sarà utile a rendere meno monotona la vita quotidiana. Iscriversi a corsi sportivi o dedicarsi a qualche hobby diversificherà le giornate, spesso scandite solo dagli orari lavorativi.

Ultimo consiglio ricordarsi dei souvenir, ma per se stessi. Pensare ai propri amici sì, ma non deve mancare un piccolo regalo per sé. Un piccolo cimelio che possa prolungare i ricordi e l’atmosfera della vacanza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana