I viaggi di lavoro migliorano la produttività

Le trasferte di lavoro piacciono. Il 46% dei dipendenti è più motivato – e quindi lavora meglio e di più – quando può viaggiare per conto della propria azienda.

Lo dice Jobrapido, con una ricerca condotta all’interno della propria community italiana che sfata il mito secondo cui i viaggi di lavoro sono stressanti e quindi poco graditi.

Un forte stimolo professionale
I viaggi di lavoro sono apprezzati perché permettono di migliorare le proprie competenze e skill personali aumentando le possibilità di fare carriera. Il 40% degli intervistati ritiene infatti che scoprire nuove destinazioni e conoscere nuove persone sia una fonte di stimolo professionale, e il 25% che viaggiare è fondamentale per crescere più rapidamente. Solo il 15% ha qualche riserva, si legge su Event Report, rendendosi disponibile a spostarsi solo agli inizi del proprio percorso lavorativo per dedicare poi più tempo possibile alla propria famiglia.

Le tecnologie che permettono di comunicare senza la necessità di incontrarsi non sembrano ridurre l'esigenza di andare in trasferta. Per il 54% delle persone confrontarsi con colleghi e clienti con le videoconferenze e le videochiamate non sarà mai tanto efficace quanto farlo parlando faccia a faccia. Solo il 16% pensa invece che le nuove risorse tecnologiche e i social media riusciranno a eliminare la necessità di fare viaggi di lavoro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana