TTG MagazineI due volti del turismo nell'era web 2.0

Gli short break sono un fenomeno da web. Ma sempre più Millennials si affidano alle agenzie di viaggi per le proprie prenotazioni. Sono questi i due volti del turismo nell’era delle app e dei social network, che come strumenti digitali contaminano in maniera via via più pervasiva il settore del travel.

Il servizio di apertura pubblicato su TTG Magazine in distribuzione da oggi e consultabile dalla nuova DIGITAL EDITION, riporta nel dettaglio le dinamiche di come si muovono tra web e intermediazione tradizionale le prenotazioni nell'era 2.0.

Un’ondata di innovazione a cui il mercato non si può sottrarre e che, se un tempo poteva rappresentare una minaccia per il canale dell’intermediazione tradizionale, ora apre invece notevoli spiragli di business potenziale.

Stando ai dati rilevati dall’Osservatorio innovazione digitale del Politecnico di Milano, presentati nei giorni scorsi a TTG Incontri, il comportamento d’acquisto dei viaggiatori che scelgono un soggiorno breve potrebbe rappresentare un’occasione per le agenzie di viaggi. A condizione che abbiano dimestichezza con gli strumenti online.

IL SERVIZIO È DISPONIBILE DA PAGINA 2 DI TTG MAGAZINE CONSULTABILE SULLA DIGITAL EDITION E IN DISTRIBUZIONE DA OGGI.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana