Bruxelles un anno dopo: oggi la giornata di commemorazione

Sono iniziate questa mattina con il minuto di silenzio alle 7.58 in tutto l’aeroporto di Bruxelles Zeventem le celebrazioni per il primo anniversario dell’attentato terroristico che colpì al cuore la città, provocando numerose vittime.

Un evento che però non ha piegato il Paese e Bruxelles è tornata alla piena normalità anche sul fronte del turismo, con gli arrivi internazionali che hanno ripreso il loro ritmo regolare. Un dato testimoniato anche dagli ultimi dati di traffico dello stesso scalo e relativi al mese di febbraio, l’ultimo prima dei tragici fatti: i passeggeri transitati, 1,56 milioni, sono infatti allo stesso livello del 2016.

Tornando invece alle celebrazioni, dopo la commemorazione in aeroporto alla presenza della famiglia reale, è stato poi la volta della stazione di Maelbeek; in questo caso tutti i treni in transito per la città si sono fermati invitando in questo caso i passeggeri a trascorrere il minuto co un lungo applauso. Nel corso della giornata poi sono previsti anche altre eventi, tra cui l’inaugurazione di una statua che ricorda l’evento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana