Az implementa i servizi ancillary e debutta nelle assicurazioni

Alitalia, sempre più impegnata sul fronte dei servizi ancillary, si prepara a vendere anche le assicurazioni di viaggio.

L'acquisto di servizi aggiuntivi tramite gds, Amadeus e Sabre, prevede infatti anche l'implementazione della vendita polizze entro i prossimi mesi.

È contro l'estremizzazione degli ancillary da parte delle low cost, che il vettore ribatte con l'industrializzazione dei servizi extravolo da un lato e la ricerca di nuove nicchie di mercato dall'altro. "Quest'ultima è un'azione che le low fare non possono fare - spiega il direttore vendite Italia di Alitalia, Marco D'Ilario, nel corso del BizTravel Forum -. La nostra strategia è ampliare il portfolio di prodotti ancillary, puntando sul bundling up".

Tradotto in termini pratici, Alitalia amplia la vendita degli ancillary alla rete agenziale grazie all'acquisto dei servizi tramite gds e diversifica l'offerta scegliendo di lavorare in partnership con aziende specializzate. "Un altro aspetto che ci diversifica dalle compagnie low cost - sottolinea D'Ilario - è l'accumulo di miglia anche tramite l'acquisto di un'assicurazione di viaggio o il noleggio della macchina”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana