Morning reportGoverno Letta Oggi la fiducia

Il Governo Letta è appeso ad un filo, anche se ieri le aperture di una parte del Pdl hanno spinto all'ottimismo anche i mercati, con la Borsa di Milano che ha chiuso in netto positivo. In questi minuti il premier sta intervenendo davanti al Parlamento per la richiesta di fiducia. Fra le altre notizie di questa mattina, la disoccupazione giovanile senza precedenti in Italia e l'isola di Budelli venduta ad un imprenditore neozelandese.

Letta alla prova davanti al Parlamento
È iniziato da pochi minuti l'intervento del premier Enrico Letta davanti al Senato. Il presidente del Consiglio chiederà la fiducia sia in Senato che alla Camera, nel pomeriggio. I mercati, intanto, attendono il risultato delle votazioni: la borsa di Milano ha aperto a segno meno, in attesa. La diretta su Corriere.it.

Venduta l'isola di Budelli in Sardegna
È un imprenditore neozelandese con società in Svizzera il nuovo proprietario dell’isola di Budelli, in Sardegna, venduta ieri all’asta per 2,94 milioni di euro. Il nuovo proprietario, dice La Stampa, è interessato a preservare l'ecosistema dell'isola.

Disoccupazione: il 40,1 per cento dei giovani senza lavoro
Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) supera in Italia per la prima volta il 40 per cento. Lo racconta il Corriere.it, riportando i dati Istat. Ad agosto il tasso è aumentato di 0,4 punti percentuali su luglio e di 5,5 punti su base annua.

Florida, allarme bomba in aeroporto
È stato chiuso diverse ore l'aeroporto internazionale di Jacksonville, in Florida, evacuato per la presenza di due pacchi sospetti, trovati uno all'interno del terminal e uno in un parking dello scalo. Secondo Repubblica.it molti voli in partenza sono stati cancellati e quelli in arrivo sono stati dirottati verso altri aeroporti.

Sottomarino in centro a Milano
Sorpresa ieri a Milano: un sottomarino è sbucato in via dei Mercanti. La trovata pubblicitaria ha fatto scalpore e ha attirato l'attenzione di moltissimi passanti e turisti. La fotogallery su Repubblica.it.

Shutdown Usa: ecco i monumenti chiusi
La paralisi della pubblica amministrazione americana non risparmia parchi nazionali, musei, zoo, e persino la Statua della Libertà. Sul Corriere.it un elenco dei monumenti e delle principali attrazioni chiuse.

Costruire nei parchi, la nuova legge spacca gli ambientalisti
È in discussione una nuova legge sulle aree protette che permetterebbe di costruire all'interno dei parchi italiani in cambio di compensazioni. Legambiente non si scompone, le altre associazioni ambientaliste parlano di un attacco alla sovranità dei parchi e di un'apertura al loro sfregio. I dettagli su Lettera43.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana