Chi guadagna di più:il paradosso del fisco

I conti delle imprese in primo piano oggi nella rassegna stampa delle home page di informazione. Da un lato, i dati delle dichiarazione dei redditi dichiarano il sorpasso dei dipendenti sugli imprenditori. Dall'altro, le ultime cifre sui fallimenti delle aziende fanno registrare un nuovo balzo in avanti delle serrande abbassate.

Redditi: i dipendenti battono gli imprenditori
Il dato può non fotografare appieno la situazione, ma sicuramente balza all'occhio. Come riporta corriere.it, secondo i dati del fisco i dipendenti guadagnano più dei loro datori di lavoro. In media, il reddito dei primi si attesta infatti a 20.680 euro, mentre i secondi si sono fermati, stando alle dichiarazioni dei redditi, a 20.469 euro.

I fallimenti in Italia crescono a doppia cifra
Un vero e proprio boom di chiusure. I dati riportati da repubblica.it parlano di un aumento del 12 per cento dei fallimenti in Italia nei primi 9 mesi del 2013 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In totale, le serrande abbassate hanno sfiorato quota 10mila.

La lunga lotta tra web e tasse
Google, Amazon e Facebook devono fare i conti con il fisco. ilsole24ore.com disegna un quadro della situazione sullo scontro tra i sistemi fiscali europei e i giganti del web. Tra i nomi spicca quello di Apple, sotto inchiesta a Milano proprio per frode fiscale.

Come saranno i viaggi hi-tech
Uno sguardo sul futuro. Repubblica.it racconta l'evoluzione del mondo dei trasporti in base a quanto emerso dallo studio Airport It Trends di Sita. In primo piano, la tecnologia al servizio dei passeggeri.

Il giro del mondo (con la stessa foto): la fotogallery
Il medesimo soggetto, la stessa inquadratura, ma sfondo ogni volta diverso. linkiesta.it raccoglie in una fotogallery le immagini scattate da un fotografo alla propria fidanzata in giro per il mondo. Senza mai cambiare posa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana