Prima Classe Italia nuovo socio di Federturismo

L'associazione Prima Classe Italia, che rappresenta il comparto del turismo del lusso, entra nel sistema di Federturismo Confindustria.

"Il turismo del lusso e di alta gamma rappresenta un segmento strategico della nostra filiera, capace di valorizzare e promuovere il meglio non solo dell’esperienza di viaggio, ma di tutto il made in Italy nel mondo" ha affermato Renzo Iorio (nella foto), presidente di Federturismo Confindustria.

"Grazie a questa adesione la nostra rappresentanza nella filiera dell’industria turistica si estende ad un settore in forte espansione per il quale si prevede una crescita della spesa e della durata media dei viaggi" ha proseguito Iorio.

E dall’altra parte Giorgio Caire di Lauzet, presidente di Prima Classe Italia, è convinto che, valorizzando in ottica di sistema le bellezze e le opportunità offerte dall’Italia, "il segmento del turismo esperienziale di alto profilo sarà trainante per l’intera filiera, generando benessere, occupazione qualificata e ricchezza distribuita. Abbiamo di fronte un potenziale inespresso di dimensioni e valore immenso che ci darà la possibilità di far riconoscere l’Italia a livello globale come il paese/talento dell’Europa per il turismo qualificato di altissima qualità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana