Inaugurato a Venezia il Terminal 109/110, la più grande stazione crociere del Mediterraneo

Il più grande terminal del Mediterraneo riservato ad una singola nave è stato inaugurato oggi a Venezia.   

Si tratta del Terminal 109/110 della Stazione Crociere della città lagunare che, da magazzino per lo stoccaggio merci, è diventato una stazione passeggeri autonoma sulla banchina Tagliamento, per poter servire in maniera più fluida la presenza contemporanea di due navi ormeggiate rispettivamente di fronte al Terminal 107/108 ed al rinnovato Terminal 109/110.  

Il nuovo terminal, realizzato in 12 mesi con un investimento complessivo di 12 milioni di euro, misura 14mila mq su due piani ed è stato costruito all’insegna del basso impatto ambientale e dell’ecocompatibilità.

“Il terminal 109/110 rappresenta l’ultimo tassello del piano di riqualificazione dell’Area di Marittima che da un obsoleto porto commerciale è stato trasformato in una stazione passeggeri all’avanguardia - sottolinea Sandro Trevisanato, presidente di Vtp-. Una riconversione industriale che ha restituito alla città un’importante area produttiva, offrendo un restyling di questi spazi sempre più strategici per l’economia locale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana