Il lavoro del futuroguarda dentro il web

Nascono nuove professioni tutte legate a internet, con nuove possibilità di impiego. Intanto, l'Italia attende per venerdì i voti dell'agenzia di ratings Fitch, mentre domenica si svolgerà a Roma uno degli eventi più importanti perla cristianità, la canonizzazione di due Papi, questa volta realizzata da due Papi viventi. Queste e altre notizie in TTG Morning report.

Cinquanta nuove professioni cercasi
Cambiano le richieste di lavoro e sarà il web il protagonista assolutore futuro. Secondo il Sole 24 Ore, che riporta una ricerca realizzata da Freelancer.com, anche sul web ci sono professioni in maggiore o minore sviluppo. In particolare, aumentano gli sviluppatori di app e la richiesta di creatori di contenuti, dai copy ai ghost writer.

Il giorno dei due Papi
Sarà domenica 27 l'appuntamento con la canonizzazione dei due Papi che hanno caratterizzato lo scorso secolo, da Giovanni XXIII a Giovanni Paolo II. I due Papi saranno canonizzati da altri due Papi: l'attuale, Francesco, e il pontefice emerito Joseph Razinger. La Repubblica dedica all'evento uno speciale.

I voti all'Italia di Fitch
Sono attesi per venerdì i nuovi giudizi di Fitch, una delle società di ratings, per l'Italia. Con la speranza, si legge sul Sole 24 Ore, che si ripeta il 'miracolo Moody's', con un innalzamento del rating al Paese.

Everest chiuso, gli sherpa bloccano le spedizioni
Non ci saranno altre spedizioni sull’Everest quest’anno. Le guide himalayane vogliono, con questo gesto, onorare le vittime della valanga della scorsa settimana, che ha ucciso 13 sherpa. I dettagli su La Stampa.

In vendita la villa di Ceausescu in Romania
In Romania è in vendita una delle proprietà statali più celebri e lussuose. È la villa del dittatore rumeno Nicolae Ceausescu e di sua moglie Elena a Bucarest, un trionfo di ori e mosaici. Sul Corriere.it la fotogallery.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana