Bandi Cosme, 9 milioni per imprese e pmi del turismo

Sono 8,9 milioni di euro i finanziamenti messi a disposizione da Cosme, il programma per la competitività delle imprese e delle Pmi 2014-2020 dell'Ue, per sviluppare progetti nel turismo, nella formazione all’imprenditorialità e per il supporto all’internazionalizzazione delle imprese europee in Cina.

Con un budget di 400 mila euro, è attivo fino al 16 settembre il bando che riguarda, come riporta Il Sole 24 Ore, “i prodotti turistici legati al patrimonio culturale o industriale transnazionale”. Le priorità del bando sono sviluppare i prodotti di fascia alta e facilitare lo sviluppo di reti e piattaforme di discussione tra il settore privato e le amministrazioni nel campo del turismo culturale e industriale.

Il 7 ottobre scade invece il bando ‘Diversificare l’offerta turistica dei prodotti Ue’, che prevede un budget di 1 milione di euro. L’obiettivo del bando è supportare progetti che promuovono percorsi di turismo transazionale e stimolare la competitività dell’industria del turismo.

Scadono rispettivamente il 20 agosto e il 10 settembre i termini per la presentazione delle candidature per i bandi ‘Educazione all’imprenditorialità’ e ‘Cina, America Latina e Sud-Est Asiatico Ipr Sme Helpdesks’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana