Rimini preparala guerra legale contro il meteo terrorismo

Dopo una serie di previsioni metereologiche errate, che hanno determinato il calo della domanda, gli albergatori della riviera romagnola si sono organizzati e ora promettono azioni legali contro i pronostici del meteo a lungo termine.

"Adesso procederemo con azioni legali vere”, dice Patrizia Rinaldis, presidente dell’Assoalbergatori di Rimini. E aggiunge: “Abbiamo calcolato che ogni struttura perde fra i 5 e i 6mila euro per ogni fine settimana per cui è previsto maltempo, senza che le piogge annunciate arrivino sul serio, a causa delle disdette di chi ha già prenotato”.

Filippo Andreini, legale riminese consulente di Assoalbergatori, spiega, come si legge su lastampa.it,: “Considerate le lungaggini della giustizia civile abbiamo pensato di ricorrere alla media conciliazione”. Obiettivo arrivare velocemente a una quantificazione del danno, calcolato in base alle perdite subite dalle strutture per le disdette delle prenotazioni e al seguito che hanno i siti internet fra il pubblico. "Solo uccessivamente, se i siti web rifiutassero ogn forma di negoziazione - continua Andreini - procederemo con una causa civile o una class action".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana