È in vendita la ‘Villa di Pinocchio’

È il luogo in cui lo scrittore Carlo Collodi trascorse la sua infanzia. Si tratta di Villa Garzoni, conosciuta anche come ‘Villa di Pinocchio’, che ora è in vendita per circa 19 milioni di euro.

Costruita nel 1600 sulle fondamenta di una fortezza medievale di Collodi, la villa in stile lucchese è disposta su 5 livelli ed occupa una posizione elevata rispetto al paesaggio circostante.

Fanno parte della tenuta, oltre alla villa, il giardino, uno dei più spettacolari e scenografici del barocco italiano, la Butterfly House, la Palazzina d’Estate, progettata da Filippo Juvarra, la fattoria, una dependance e dei piccoli padiglioni alla sommità del giardino.

Il valore aggiunto del complesso immobiliare è il mito di Pinocchio, che ogni anno richiama a Collodi migliaia di persone da tutto il mondo. “ La visita a Villa Garzoni, unita a quella del Parco di Pinocchio, completa l’itinerario dedicato al famoso burattino – spiega la società immobiliare che si sta occupando della vendita della villa, la Lionard Luxury Real Estate -.Per questo puntiamo a trovare una società straniera che ne capisca il potenziale e investa nel migliorare e incrementare l’offerta turistica legata al mito di Pinocchio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana